;

martedì 5 marzo 2024

Tre nuove uscite per appassionati di Miti e Leggende

I miti e le leggende continuano a esercitare il loro fascino anche sui lettori moderni, ma non è sempre facile trovare libri all'altezza delle aspettative. Oggi vi segnalo tre nuove uscite (anche se alcune sono ristampe) per noi appassionati di storie antiche e ricche di magia.

Il Re d'Inverno

martedì 20 febbraio 2024

Segnalazione: Inganno d'onore di Linda Bertasi

Buondì lettori,
oggi vi segnalo il restyling dell'ultimo romanzo di Linda Bertasi, autrice di romanzi, soprattutto a sfondo storico, che ho amato molto. Inganno d'onore ha da poco una nuova copertina. Io la trovo molto bella e voi?

Di seguito, trovate le informazioni sul romanzo e sull'autrice.
 

venerdì 16 febbraio 2024

3 Mostre da non perdere per gli amanti di Monet.

Il 2024 per gli appassionati d'arte sarà un anno ricco di iniziative tutte da scoprire, ma i più fortunati saranno gli amanti di Monet e della corrente impressionista.
Arriveranno in Italia, infatti, ben tre mostre da non perdere.

Vi racconto i dettagli nel resto dell'articolo.


giovedì 1 febbraio 2024

5 serie che vorrei leggere nel 2024

Controllando le statistiche del blog (grazie per le visite!) ho scoperto che gli articoli più apprezzati di questi ultimi tempi appartengono alla rubrica 5 cose che. Allora, ho deciso di riproporre l'argomento sulle cinque serie che mi piacerebbe recuperare quest'anno. Obiettivo un po' ambizioso... diciamo che sono cinque serie in wishlist!

lunedì 22 gennaio 2024

Quattro romanzi che vorrei (ri)comprare in cartaceo

Con l'avvento dell'editoria digitale possiamo permetterci di sperimentare molto di più, a volte si trovano ebook venduti a pochi centesimi o inclusi in abbonamenti favorevoli. Come blogger, per fortuna, mi capita anche di ricevere romanzi digitali in cambio di una recensione.
Il problema è che a volte quei romanzi mi piacciono... tanto. E allora che fai, non li compri per tenerli lì, al sicuro tra i tuoi scaffali?

Continuate a leggere per scoprire quali libri mi sono piaciuti così tanto da finire nella mia wishlist cartacea.


L'uomo che attraversò il tempo per me

venerdì 19 gennaio 2024

Tre libri che mi hanno regalato a Natale

Vi ho già parlato dei cinque libri che ho regalato per Natale, adesso è giunto il momento di mostrarvi quelli che, invece, mi sono stati donati.
Appartengono allo stesso genere, ma con declinazioni molto diverse e mi stuzzicano tantissimo tutti e tre.
Iniziamo con un pezzo da novanta.

Fairytale di Stephen King.

sabato 13 gennaio 2024

La bella e la bestia nella versione di Gabrielle-Suzanne Bardot De Villeneuve

Ho deciso di iniziare il 2024 con un tocco fiabesco. Mi sono immersa nella lettura della "La bella e la bestia", nella versione di Gabrielle-Suzanne Bardot De Villeneuve.