;

sabato 17 marzo 2018

3 romanzi per San Patrizio!

Felice San Patrizio!

Se seguite il blog già da tempo sapete che amo alla follia questa ricorrenza. In un'altra vita devo essere stata irlandese (o magari lo sarò nella prossima).

Nel frattempo, non potendo teletrasportarmi a Dublino per la parata, una pinta di Guinnes e una giga su Molly Malone, mi consolo consigliandovi qualche lettura a tema.



ùLa pietra di Fail segnò il destino di Brian Boru con tre rombi di tuono, e il suo vessillo sventolò da un luogo all'altro di Ierne. Sul suo cuore l'impronta dei sogni e degli ideali, e quella del tradimento.
Intanto, sotto le colline d'Irlanda, elfi dell'ombra e della luce si contendono le sorti dell'avvenire.

INFO: Romanzo fantasy-mitologico, 184 pagine, in ebook e cartaceo acquistabile su Amazon

I primi due consigli sono a tema EWWA: l'autrice di "Sotto le colline d'Irlanda" è una socia di EWWA, come la traduttrice del prossimo romanzo, Bianca Rita Cataldi.





Quando Janine Marchand lascia la sua Francia per un remoto villaggio sulla costa atlantica dell'Irlanda, spera di lasciarsi alle spalle un doloroso passato. Ha cambiato il suo nome e assunto un'identità completamente nuova. Ma la gente del posto è curiosa e i pettegolezzi iniziano presto a girare. A complicare le cose, Janine inizia a provare qualcosa per Mick O'Shea, un bell'uomo che nasconde, come lei, oscuri segreti. E' attratta da lui pur sapendo che quel sentimento potrebbe travolgere il nuovo inizio che sta cercando di costruire. Quando qualcuno nel villaggio avverte la stampa, Janine deve prendere una decisione: scappare ancora una volta o restare e affrontare il suo passato.

INFO: Romanzo rosa, 218 pagine, in versione ebook acquistabile su Amazon 



Patrisha Mar non fa parte di EWWA, ma ha scritto un romanzo delizioso e in parte ambientato sulle scogliere dell'isola di smeraldo. Trovate qui la recensione


Stefano Solari è un pubblicitario dalla promettente carriera, ma è anche un uomo che ha perso se stesso e che ha un disperato bisogno di rimettersi in gioco e dimenticare. Complici un viaggio di lavoro, un romanzo di Jane Austen e la magica Irlanda, Stefano incontra Caitlin Murphy, la giovane guardiana di un faro, che, nonostante le difficoltà della vita, ha imparato a credere nel destino e nelle seconde possibilità. Fra loro nasce una tenera amicizia, e dopo qualche mese lei viene invitata a Milano, ma proprio quando i due cominciano ad avvicinarsi, il passato di Stefano torna con prepotenza a bussare alla porta, scombinando ancora una volta i suoi piani.
In un’altalena di emozioni, rimpianti, dolore e speranza, Stefano e Caitlin vi accompagneranno in un indimenticabile viaggio alla ricerca del vero amore e della felicità, perché tutti hanno diritto a una seconda possibilità

INFO: Romanzo rosa, 320 pagine, in versione ebook a 0,99 e cartaceo disponibile dal 22 marzo, su Amazon

2 commenti: